Superuomo legittimo by Ian Watson

Superuomo legittimo by Ian Watson

autore:Ian Watson [Watson, Ian]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2015-09-12T16:00:00+00:00


PARTE TERZA

Thelma

20

Argo ammiccò agli altri, coi suoi occhi veri e con quelli del corpo.

— Mio caro amico, chiunque può presagire guai! È come le previsioni del tempo. Ci sarà sempre una tempesta da qualche parte. Se non ce ne fossero, non ci sarebbe alcun sistema meteorologico.

— Potresti essere un po’ più specifico? — chiese Ariele all’albero.

Silvestro pestò i piedi più volte. Un tonfo, poi un altro, poi un altro. — Queste scimmie — disse infine. — Non potremo assimilarle. Saranno una spina nel fianco.

— Cos’è, questo? Razzismo?

— Noi verremo assimilati abbastanza presto. Ma loro non saranno, ehm, assimilate. Me lo sento nelle radici.

— Ma che intendi per essere assimilati’?

— Un Unitore ci collegherà tutti in una rete. Ecco cosa intendo. E presto, anche!

— Un amalgama di poteri! Lo sapevo, lo sapevo!

Gli occhi di Silvestro si fecero vacui. — Quella che formerà l’ultimo nodo nella rete sarà una superscimmia. Eppure, poi, con quelle dita così agili, faranno del loro meglio per disfare la rete. — Senza guardare, puntò un ramo accusatore verso Cesare e Boadicea.

I metapongidi si sfregarono i pugni contro il naso, come se la bocca di Silvestro stesse esalando un puzzo fetido. Dato che in quel momento era di umore profetico, non sprigionava nessun odore di alcun genere; quindi, forse il suo ramo teso si limitò a rammentargli un fucile.

— Ci tradiranno, vuoi dire?

— Non nell’immediato, no.

— Be’, come?

Silvestro sbatté le palpebre, e si guardò intorno imbarazzato. — Ci sono misteri oltre il mondo a noi noto — disse. — Può darsi che l’Unitore ci aiuterà a capire. Io non posso.

— Questo non è di molto aiuto. Robina, che novità ci sono?

— Una squadra è sulla via di Fairboro. Dovrebbero essere lì da un momento all’altro. L’elicottero si è appena alzato di nuovo, con Jack. Devo mantenerla in contatto?

— No, lasciali concentrare sul loro compito.

— Le superscimmie non sono… divine, come noi. — Silvestro stava ancora lottando con la sua preveggenza. — Sono misere mortali.

— E noi, siamo immortali? Non me n’ero reso conto.

— Qualcosa in noi lo è. Qualcosa di basilare. Sta affiorando un continente sommerso. Solo qualche picco è visibile al momento, ma quali picchi sono! Sotto di noi si stende Atlantide: un intero mondo nascosto. — Silvestro annuì con la chioma. — Ecco di che si tratta.

— Se questa è preveggenza — disse Argo — penso che sarà meglio farne a meno.

— Maccoby ha raggiunto Fairboro, signore — riferì Robina. — Il luogo sembra tranquillo. Sta facendo una conversione a U e schierando le guardie proprio… Oh, merda. Hanno localizzato Cleopatra. È già lì! È a Fairboro. È appena balzata giù dal cassone di un autocarro.

— Perché non riesci a prevedere cose dannatamente semplici… come questa? — gridò agitato Ariele a Silvestro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.